Categories: Chiamata all'impegno

Supplica a San Nicola da Tolentino

O Dio onnipotente e misericordioso, con fiducia a te rivolgiamo la nostra preghiera, interponendo l’intercessione di San Nicola, tuo servo fedele e nostro particolare protettore: soccorri con prontezza e benevolenza quanti invocano forza nella prova e conforto nel dolore.

Padre Nostro * Ave Maria*Gloria al Padre

O san Nicola, luminosa guida per le famiglie, tu che sai quanto sia importante avere dei genitori che credono nel Signore e siano animati da una fede profonda, prega per noi padri e madri, affinché le nostre parole siano sempre accompagnate da una vita santa e i nostri figli possano crescere innamorati di Cristo.

Padre Nostro * Ave Maria*Gloria al Padre

O san Nicola, guarda benigno nostri figli, falli crescere e maturare come uomini e come cristiani. Tu che sapesti essere tanto vicino agli uomini e in modo particolare ai bambini e ai giovani che sostenevi con la tua amicizia e illuminavi con i tuoi consigli, prenditi cura anche dei nostri figli, avvicinali al Signore, preservali dal male e prega perché la benedizione di Dio li accompagni sempre.

Padre Nostro * Ave Maria*Gloria al Padre

O san Nicola, amico di Dio e nostro amico, tu che sei stato così sensibile alle esigenze dei giovani guidandoli con la sapienza dei tuoi consigli, continua dal cielo, come padre e fratello, a manifestare la tua sollecita premura per noi. Proteggi le nostre attività: lo studio, il lavoro, il servizio ai bisognosi, il nostro impegno nella Chiesa. Custodisci e purifica i nostri affetti. Illumina le nostre scelte perché siano secondo il cuore di Dio. Sii per tutti noi un attento e dolce compagno di viaggio.

Padre Nostro * Ave Maria*Gloria al Padre

O San Nicola, tu che durante la tua vita hai condiviso le sofferenze dei più bisognosi e ti sei prodigato nel consolare afflitti e malati, vieni in nostro aiuto: presenta al Padre buono e provvidente la nostra richiesta di guarigione nel corpo e nell’anima, in modo che ci sia donata una nuova occasione di gratitudine, per i benefici dispensati in virtù dei meriti infiniti di Gesù Cristo, nostro Salvatore. Amen