Categories: Chiamata all'impegno

PREGHIERA ALLA MADONNA DEL MIRACOLO

( nell’anniversario dell’apparizione della Vergine Maria, come raffigurata sulla Medaglia Miracolosa, nella Chiesa di Sant’Andrea delle Fratte, sull’altare della cappella di San Michele Arcangelo, ad Alphonse Ratisbonne, giovane ebreo che si convertì al credo cattolico- 20 gennaio 1842)

I – O Vergine Santissima del Miracolo, Madre e Regina di misericordia, prostrati dinanzi alla vostra Immagine, noi ci affidiamo totalmente alla vostra amorosa e potente tutela. Deh! voi conservate viva e pura in noi quella luce che il vostro Figliuolo divino fece risplendere sopra la terra; quella luce che è la sorgente della vita morale, la luce della fede! voi che vi degnaste miracolosamente apparire, per illuminare con questa luce di fede lo spirito dell’ebreo Ratisbonne, rinnovate questo prodigio a pro di tanti infelici nostri fratelli che vivono nella miscredenza o nell’indifferentismo.

Illuminaci, o Maria, coi vostri splendori, che ci rendano credibili i giudizi divini e ci facciano vivere costantemente da figli della luce.

Tre Ave Maria.

II – O santa Madre di Dio, le vostre mani benedette, che versarono tanta copia di grazie nell’animo del fortunato giudeo, sono pure il tramite prezioso per il quale si diffonde su di noi la grazia, che ridesta nei nostri cuori inariditi dalla colpa, la speranza d’immortali destini. A Voi dunque noi ricorriamo in tutti i bisogni: da Voi ci attendiamo l’aiuto necessario a sorreggere le nostre debolezze, per non più ritornare nelle vie della perdizione. Per l’intercessione vostra, o Madre divina, si muto il cuore indurito del Ratisbonne: voi ammollite anche il nostro, e fate che non abbia altri palpiti, che per la virtù, altre aspirazioni che per il cielo!

Tre Ave Maria.

III – O Madre di amore e Regina amabilissima, foste voi che otteneste i raggi della grazia alla mente del Ratisbonne, ed accendeste nel suo cuore, infangato nel lezzo della colpa, la fiamma di quell’amore celeste, che tanto lo elevò e lo nobilitò: voi pure vogliate purificare ed infiammare di amore celeste i nostri cuori. Sì, o Maria, l’amore vostro e del vostro Unigenito splenda sempre nei nostri costumi, suoni nelle nostre labbra, e ci renda degni del vostro sguardo e del vostro sorriso materno. Questo amore, o Benedetta, ci affratelli tutti in Gesù Cristo, unifichi le nostre menti e i nostri cuori, ci renda tutti fecondamente operosi per l’eterna salvezza: quest’amore c’introduca a godere con voi nel paradiso di Dio. Amen.

Tre Ave Maria.

Coroncina alla Madonna

per ottenerci la misericordia di Dio e impetrarci le sue grazie. Noi ricorriamo a Te in questo particolare momento, in cui abbiamo bisogno della tua materna intercessione presso Dio. Confortaci in questo momento difficile e concedici la grazia che ti domandiamo. Ave Maria.

O Maria, concepita senza peccato,prega per noi che ricorriamo a Te.

O Vergine Immacolata, Tu ci hai voluto donare la tua Medaglia perché essa, ricordandoci la tua materna intercessione presso Dio, fosse come difesa della nostra anima, medicina nostri corpi e conforto in tutte le nostre necessità materiali e spirituali. Noi oggi la stringiamo riconoscenti al nostro cuore e ti chiediamo di esaudire la nostra preghiera. Ave Maria.

O Maria, concepita senza peccato,prega per noi che ricorriamo a Te.

O Vergine Immacolata, Tu hai promesso che grandi sarebbero state le grazie per i devoti della tua Medaglia, che ti avessero invocata con la giaculatoria da Te insegnataci. Ora noi, fiduciosi nella tua parola, ricorriamo a Te e Ti chiediamo per la tua Immacolata Concezione la grazia della quale abbiamo bisogno. Ave Maria.

O Maria, concepita senza peccato,prega per noi che ricorriamo a Te.

(www.madonnadelmiracolo.it)