Categories: Chiamata all'impegno

Novena alla Madonna di Fatima

Novena alla Madonna di Fatima

7° Giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

“Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano”.


“Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E, per i meriti infiniti del Suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori”.

Santissima Vergine di Fatima, che hai rivelato ai tre pastorelli un messaggio di pace e di speranza, e hai mostrato i tesori di grazie che possiamo ottenere attraverso la recita del Santo Rosario, la devozione al Tuo Cuore Immacolato e la Comunione Riparatrice dei Primi Cinque Sabati, donaci di compiere queste devozioni con amore sincero, in modo che otteniamo le grazie che insistentemente ti chiediamo, in particolare, … (dire la grazia che si desidera ottenere), se sarà per la maggior gloria di Dio, il tuo onore e la salvezza della mia anima. Amen.

Madonna di Fatima, hai insegnato ai pastorelli a pregare Dio per le anime del
purgatorio, specialmente per le più abbandonate. Raccomandiamo all’inesauribile tenerezza del Tuo cuore materno tutte le anime sofferenti in quel luogo di purificazione, in particolare quelle di tutti i nostri familiari, amici e dei più bisognosi. Allevia le loro pene e porta queste anime alla luce e alla pace, dove possano cantare in eterno la tua misericordia.


(3 Padre Nostro, 3 Ave Maria, 3 Gloria)

Padre Eterno, il cui Figlio Unigenito, con la sua vita, morte e risurrezione, ci ha meritato il premio della salvezza eterna, noi Ti preghiamo di concederci la grazia desiderata (enunciare nuovamente la grazia), da Nostro Signore Gesù Cristo Tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con Te, nell’unità dello Spirito Santo. Amen.

(Fonte: https://www.madonnadifatima.org/)