Categories: Chiamata all'impegno

Novena alla Madonna di Fatima

Novena alla Madonna di Fatima

2° Giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

“Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano”.


“Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E, per i meriti infiniti del Suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori”.

Santissima Vergine di Fatima, che hai rivelato ai tre pastorelli un messaggio di pace e di speranza, e hai mostrato i tesori di grazie che possiamo ottenere attraverso la recita del Santo Rosario, la devozione al Tuo Cuore Immacolato e la Comunione Riparatrice dei Primi Cinque Sabati, donaci di compiere queste devozioni con amore sincero, in modo che otteniamo le grazie che insistentemente ti chiediamo, in particolare, … (dire la grazia che si desidera ottenere), se sarà per la maggior gloria di Dio, il tuo onore e la salvezza della mia anima. Amen.

Madonna di Fatima, sei apparsa rivestita di candore a Lucia, Francesco e Giacinta, semplici e innocenti pastorelli, e hai chiesto tramite loro l’emendazione dei costumi e la santità di una vita cristiana perfetta, insegnando quanto dobbiamo amare e cercare l’innocenza dell’anima. Concedici misericordiosamente la grazia di saper apprezzare la dignità della nostra condizione di cristiani e di condurre una vita in pieno accordo con le promesse battesimali.


(3 Padre Nostro, 3 Ave Maria, 3 Gloria)

Padre Eterno, il cui Figlio Unigenito, con la sua vita, morte e risurrezione, ci ha meritato il premio della salvezza eterna, noi Ti preghiamo di concederci la grazia desiderata (enunciare nuovamente la grazia), da Nostro Signore Gesù Cristo Tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con Te, nell’unità dello Spirito Santo. Amen.

(Fonte: https://www.madonnadifatima.org/)