Categories: Chiamata all'impegno

Novena al Cuore Immacolato di Maria

===7° GIORNO===

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Mio Dio, io credo, adoro, spero, Vi amo. Vi chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano.

Dagli Appelli del messaggio di Fatima di Suor Lucia- “Appello alla devozione al Cuore Immacolato di Maria”:Gesù vuole (…) stabilire nel mondo la devozione al mio Immacolato Cuore.

…..In questo modo formiamo il corteo della nuova generazione creata da Dio ed attingiamo la vita soprannaturale dalla stessa fonte germinale nel cuore di Maria, madre di Cristo e del suo Corpo Mistico. In questo modo siamo veramente fratelli di Cristo, come egli stesso ha detto: «Mia madre e i miei fratelli sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica» (Lc 8,21).
Questa parola di Dio è il legame che unisce tutti i figli nel cuore della Madre; qui si ascolta l’eco della parola del Padre, perché Dio ha chiuso nel cuore di Maria la sua parola, il suo Verbo eterno; ed è da questa parola che ci viene la vita: «Chi ha sete venga a me e beva chi crede in me; come dice la Scrittura: fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno» (Gv 7,37-38). Infatti nel libro di Isaia si legge: «Farò scorrere acqua sul suolo assetato, torrenti sul terreno arido. Spanderò il mio Spirito sulla tua discendenza, la mia benedizione sui tuoi posteri» (Is 44,3). …….”

Memorare

Ricordati, o piissima Vergine Maria, 

che non si è mai inteso al mondo 

che qualcuno sia ricorso alla tua protezione,

 abbia implorato il tuo aiuto, 

chiesto il tuo patrocinio

 e sia stato da te abbandonato. 

Animato da tale confidenza, 

a te ricorro, o Madre, 

Vergine delle vergini, 

a te vengo, e, peccatore come sono,

 mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà. 

Non volere, o Madre del divin Verbo, 

disprezzare le mie preghiere,

 ma benigna ascoltale ed esaudiscile. Amen.

(San Bernardo di Chiaravalle)

Recitare tre Ave Maria