INDULGENZA PLENARIA NEI GIORNI DEI DEFUNTI
Oggi, visitando una chiesa e recitandovi il “Credo” e il “Padre Nostro” si può ottenere (una sola volta) l’indulgenza plenaria a favore delle anime del Purgatorio.
Sono necessarie:
1) Confessione sacramentale (anche negli otto giorni precedenti o seguenti l’1-2 novembre)
2) Comunione Eucaristica
3) Preghiera per le intenzioni del Papa.
La stessa facoltà alle medesime condizioni è concessa nei giorni dal 1° all’8 novembre ai fedeli che devotamente visitano il Cimitero e pregano, anche soltanto mentalmente, per i fedeli defunti.
✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
SUPPLICA A GESÙ PER LE ANIME DEL PURGATORIO
Gesù amabilissimo, oggi Ti presentiamo le necessità delle Anime del Purgatorio. Esse soffrono tanto e desiderano ardentemente venire a Te, loro Creatore e Salvatore, per restare con Te in eterno. Ti raccomandiamo, o Gesù, tutte le Anime del Purgatorio, ma specialmente quelle che sono morte improvvisamente per incidenti, infortuni o malattie, senza poter preparare la loro anima ed eventualmente liberare la loro coscienza. Ti preghiamo anche per le Anime più abbandonate e per quelle che sono più vicine alla gloria. Ti scongiuriamo in modo particolare di aver pietà delle Anime dei nostri parenti, amici, conoscenti ed anche dei nostri nemici. Per tutti intendiamo applicare le indulgenze che ci sarà possibile acquistare. Accogli, o pietosissimo Gesù, queste nostre umili preghiere. Te le presentiamo per le mani di Maria Santissima, tua Madre Immacolata, del glorioso Patriarca San Giuseppe, tuo Padre putativo, e di tutti i Santi del Paradiso. Amen.
(Fonte: preghiereperlafamiglia.it)