Categories: Chiamata all'impegno

Indulgenza plenaria nell’ottavario dei defunti e preghiera a San Giuseppe per le anime del purgatorio

INDULGENZA PLENARIA NELL’OTTAVARIO DEI DEFUNTI

Dal 3 all’8 novembre si può lucrare l’indulgenza plenaria a favore delle anime del Purgatorio, alle condizioni previste, visitando devotamente il cimitero e pregando anche solo mentalmente per i fedeli defunti.

✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE PER LE ANIME DEL PURGATORIO

San Giuseppe glorioso, così benigno e compassionevole con tutti coloro che soffrono, guarda con affetto e soccorri con generosità le anime benedette del Purgatorio, particolarmente quelle dei miei parenti, amici e conoscenti, e quelle persone per le quali sono più obbligato a pregare.

Tutte queste anime appartengono al numero degli eletti: sono anime predilette di Gesù e Maria, che desiderano vederli quanto prima il cielo. Oh, per pietà, mio Santo, non abbandonarle!

Non volgere le spalle alle loro disgrazie.

Esse, per caso, non amano svisceratamente di essere più amate dal tuo cuore? Per caso, non desiderano essere accompagnati nel concerto di lodi che dirigi all’Altissimo con i beati?

Sì, esse meritano la tua protezione e i tuoi favori.

E poichè il tuo potere ottiene di soccorrerli, discendi, o benedetto San Giuseppe, nel luogo dei loro supplizi; consolali, allietali, fortificali, rompi e spezza le loro catene, e conducili in trionfo in Paradiso, dove possono lodare Dio per tutti i secoli. Amen.

Fonte: http://www.stellamatutina.eu